CHI SIAMO

LA SCUOLA

La prima scuola International House  è stata fondata da John e Brita Haycraft nel 1953 a Cordova, dove oltre ai  corsi di lingua sono stati ben presto organizzati i primi corsi di formazione didattica per i docenti inglesi che desideravano insegnare agli stranieri.
Questi corsi di aggiornamento, basati sulla didattica applicata, hanno  apportato un’ondata di novità assoluta nel mondo dell’ insegnamento dell’Inglese.  Si dava  vita così all’ International House Certificate, successivamente diventato Cambridge  CELTA.

International House World Organisation è oggi un’organizzazione che gestisce circa 160 scuole affiliate in tutto il mondo che rispettano gli standard di qualità nella didattica delle lingue. A tale scopo il management, i direttori didattici, il personale docente e amministrativo seguono corsi di formazione e le scuole vengono periodicamente ispezionate da membri qualificati di IHWO.

La London School International House è stata fondata nel 1987 da Fabiola Cordaro. Nel 1992 ha ottenuto la Presa d’Atto rilasciata dall’Assessorato ai Beni Culturali e Pubblica Istruzione della Regione Siciliana. Da oltre 15 anni è sede d’esami TRINITY. Successivamente è diventata membro associato AISLI ed anche Preparation Centre per le Certificazioni Cambridge. Dal 2017 è Teacher Training  Centre.

Situata nel quartiere residenziale di Palermo, da più di trent’anni contribuisce alla diffusione  dell’inglese nella realtà locale, grazie alla presenza di personale qualificato e adeguatamente aggiornato e motivato.

L’ambiente è confortevole e sicuro, i locali sono ampi e luminosi, con  aria condizionata. Le aule sono insonorizzate e dotate delle attrezzature tecnologiche più moderne, come computer e proiettori, per rendere lo studio della lingua un’esperienza unica e indimenticabile. In tutti gli ambienti è possibile fruire della connessione wi-fi. Chi desideri approfondire i propri studi presso il  nostro centro può lavorare in sala computer senza limiti di orario. Ci sono anche spazi dove trascorrere gradevoli pause in attesa dell’inizio della propria lezione.